domenica 3 marzo 2013

LONDON CALLING #1

Cosa fare a Londra in una Domenica di sole ( ma anche di pioggia eh)?

Le alternative sono molte!
Oggi ad esempio sarei andata nell'East London, al Old Spitalfields Market , un bellissimo mercato vittoriano situato in uno storico  e caratteristico contesto (al chiuso) a pochi passi  dalla stazione di Liverpool Street, raggiungibile dal centro con la "tube" rossa
 (Central Line)


Old Spitalfields Market - Collage di foto prese dal web


L'Old Spitalfields è uno dei mercati più visitati dai turisti , se vogliamo chiamarlo "più commerciale" anche se in realtà, per chi non è abituato a vedere (soprattutto qui in Italia) mercati di questo tipo, appena si entra per la prima volta, si resta a bocca aperta .
Il mercato ospita nei vari giorni della settimana giovani (e non)  fashion designers di abiti, gioielli, accessori , concedendo spazio anche alle bancarelle artistiche con quadri, stampe, pitture e suppellettili di ogni ordine e grado.


Una designer, e maker sottolineamo!, che mi ha letteralmente colpita  è ENIENAY con le sue confezioni e la sua personalità.
I suoi pezzi unici sono creati da confezioni prevalentemente maschili fino a ricavarne dei capi di abbigliamento femminile.
Foto mie non pervenute visto che, giustamente, non lasciava fotografare lo stand, ma qualcosa sul web ho trovato (e proprio ora ho scoperto che ha anche uno shop in Etsy).





Non è delizioso questo Top creato con cravatte e pantalone da uomo?
Io lo adoro! se solo avessi qualche taglia in meno!

Vi assicuro che le sue creazioni in foto non rendono la metà di quello che in realtà sono!
Vale la  pena di una visita-shopping!

postilla: se avete paura di perdervi, chiamatemi! vi accompagno io col primo volo!!!


All' Old Spitalfieds  organizzano un sacco di eventi sia infrasettimanali che nel week-end, tra cui anche la Vintage Fair, per veri amanti e intenditori del genere! Per maggiori dettagli basta guardare il loro programma, costantemente aggiornato sul loro sito (qui)

Usciti dall'Old Spitalfields, e girando uuuhmm... 2 angoli? si entra nel vero mondo british,  poco turistico e quindi "meno commerciale" , dove troviamo Bric Lane con "The Old Truman Brewery" col SundayUpMarket e The Backyard market.

ma ve ne parlerò domenica prossima!

Bric wall in Bric Lane - photo by VerenaV

Nessun commento:

Posta un commento